Inizio con una classica presentazione con nome e cognome, mi chiamo Semira Rafmani nata diciannove anni fa in Macedonia del Nord, e vivo ormai da quasi quattro anni in Italia. Sono cresciuta in una famiglia molto numerosa e, grazie a questo, ogni volta che cadevo a terra è stato molto più facile alzarsi per l’aiuto e il sostegno che mio fratello e le mie sorelle mi hanno sempre dato.
Le caratteristiche che mi rappresentano, secondo me e secondo ciò che ho sentito su di me, sono: la determinazione, la calma, la timidezza, l’ottimismo e la sensibilità. Una caratteristica che preferirei non avere è proprio quella di essere timida e introversa, non è facile per me socializzare, mi sono scontrata con questo lato di me stessa quando sono arrivata qua e ho dovuto creare nuove amicizie.
Sono una studentessa ormai all’ultimo anno dell’istituto Zenale e Butinone, ci tengo a nominarla, è stata una parte importante del mio percorso di vita, a pparte le tantissime cose imparate su ogni materia, è qua dove ho imparato a parlare questa lingua e anche a scriverla, è qua dove ho conosciuto un’altra cultura e molte persone che hanno aperto la mia mentalità.
Quando mi sono iscritta in questo istituto, a dir la verità, sapevo pochissimo sulla grafica, la fotografia, il cinema, non posso dire che avessi una passione, ma conoscendo questo mondo da zero, ho capito che avevo fatto la scelta giusta e piano piano è nata la mia passione e la mia curiosità di sapere sempre di più e di ampliare la mia creatività.
Sono una persona che cerca sempre di programmare tutto, è un mio metodo per sentirmi più sicura, so sempre quello che voglio e sono disposta a fare il mio meglio e anche di più per raggiungere i miei obiettivi, e per adesso il mio obiettivo principale è concludere questo percorso con successo.
Per quanto riguarda i miei hobby uno di essi è il make up, per me è come una terapia, nel tempo libero mi rilassa molto per questo vorrei continuare a praticarlo di più finiti gli studi. Un’altra mia passione sono i viaggi, conoscere nuove culture, la mentalità di ogni popolo, e creare nuovi ricordi. Fino ad adesso ho viaggiato, ma non quanto vorrei, ho avuto la fortuna di visitare: l’Albania, il Kosovo, la Germania, la Francia, la Svizzera, la Serbia, la Croazia, e la Slovenia.