1. I viaggi che mi hanno sempre portato ad avere una mente molto aperta, a scoprire piccoli angoli della nostra Terra e alle differenti etnie che mi spingono ad esplorarle una dopo l’altra. Viaggiare mi da la capacità di poter vedere posti sempre con occhi diversi, di immedesimarmi nella quotidianità altrui e di capire come siamo piccoli in confronto alla grandezza del mondo, dai posti naturali a quelli artificiali.
2. Mi ritrovo qui a parlarvi della mia esperienza ma soprattutto della mia passione più bella, il calcio.
Spiegare qui tutto quello che per me rappresenta questo sport è impensabile.
Tra le tante cose che mi vengono in mente, una su tutte è l’aiuto che mi da il calcio, mi serve a staccare quando tutto va male con gli amici, con la famiglia oppure a scuola.
Bisogna però ammettere che il calcio richiede tempo e sacrifici, gli allenamenti durante la settimana e la classica partita della Domenica confermano quanto detto.
L’amore per questo sport, nonostante le difficoltà, è continuato a crescere e posso dire che mi ha maturato e fatto capire quali sono i veri valori della vita.
3.Per quanto riguarda invece un’esperienza lavorativa, ho passato due settimane da una fotografa, che si occupava di interpretare il ruolo della food photographer, mansione che prevedeva di realizzare dei servizi fotografici di rilievo. Mi sono impegnato il più possibile affinché riuscissi a comprendere quasi pienamente la vita lavorativa al di fuori della scuola. Questo stage mi ha permesso di applicarmi nel settore e ne ho tratto una bellissima esperienza.