pagina io_Tavola disegno 1

Vorrei cominciare la mia presentazione fornendovi alcune informazioni base. Mi chiamo Desirée e sono una ragazza di diciotto anni. Frequento lo Zenale da ormai cinque anni, ma la verità è che inizialmente non era questo l’indirizzo che avrei voluto scegliere. Il design e la fotografia sono argomenti ai quali ho iniziato ad approcciarmi solamente dopo aver iniziato questa scuola.

Durante il primo biennio, ad essere sincera, pensavo che questo ambito non fosse il mio obiettivo, non ero convinta della mia scelta. Man mano, dal terzo anno in poi, ho iniziato a capire che in realtà c’erano un sacco di progetti interessanti e che in qualche modo avrebbero potuto piacermi. Ad oggi mi sembra quasi surreale che siano già trascorsi cinque anni. Ormai manca davvero poco…

Spesso mi sento combattuta tra il pensiero di dover fare l’ultimo sforzo e quello che, terminati anche gli esami finali, tutto questo infondo mi mancherà.

Come tutti, ho fatto un grandissimo cambiamento durante questi anni. Devo tanto alle persone che ho conosciuto qui e alle quali sono ormai molto legata, professori compresi. Oltre che a livello scolastico, questa scuola mi ha insegnato tanto anche a livello umano.

Mi farà sempre piacere, anche fuori da scuola, avere la possibilità di lavorare ad un progetto grafico o fotografico.

Vorrei concluderò però in modo sincero. Maturando come persona, sono maturati anche i miei obiettivi; e il mio obiettivo, da sempre, è quello di cantare e di insegnare questa disciplina. Terminata la scuola, quindi, vorrei fare un percorso di studi che mi porti a diventare una vocal coach. Mi rendo conto che è un percorso completamente differente da ciò che ho imparato qui, ma anche la fotografia, come la grafica, sono passioni che in qualche modo porterò sempre con me e che mi farà sempre tanto piacere ricordare.