Mi chiamo Berkant Aydeniz e ho 19 anni.
Sono nato a Bergamo il 13 febbraio 2003 e vivo in un piccolo paesino in provincia di Milano, chiamato Trezzo sull’Adda.
Dopo questa piccola presentazione vorrei dire che parlare di sé stessi non è mai facile per nessuno, tanto meno per me. Partiamo!
Fin da piccolo mi è stato sempre insegnato di non smettere mai di credere ai propri sogni ed è per questo che sono un ragazzo molto determinato in ogni cosa che faccio. Avere 19 anni è forse una delle cose più belle della vita, sei spesso spericolato e non vuoi altro che divertirti; è anche l’età in cui una persona smette di essere ragazzo e si avvia verso la strada per diventare uomo. Sono passati 5 anni dall’inizio della mia avventura allo Zenale, cinque anni che possono sembrare un’eternità ma quando arrivi alla fine ti rendi conto che quel periodo sia passato come uno schiocco delle dita; arrivi alla fine e non hai altro che bei ricordi.
Alla solita domanda che ci viene spesso posta e che iniziamo a porci “chi vorresti essere da grande” a questa età rispondo sempre “l’architetto”. Sì, è quello che voglio! Fin dalla tenera età sono appassionato di disegno tecnico e ho sempre avuto una passione riguardo il mondo dell’architettura. Mi affascina l’idea di disegnare un giorno la casa dei miei sogni e di riuscire a fare lo stesso pure per le altre persone, magari anche a quelli più bisognosi, in modo tale da poterli rendere felici e sentirsi al sicuro.
Questo è quello che posso raccontarvi per adesso di me, la mia storia allo Zenale forse finirà ma ora ne inizierà una nuova e non vedo l’ora di accoglierla con grande entusiasmo.
La mia Ambizione, dunque, è quella di proseguire con gli studi e realizzare il mio sogno, ovvero, diventare un architetto.