About Me

Mi chiamo Navjot Korotani e sono nato il 28 aprile 2002.
Durante gli anni, ho sviluppato un interesse sia per la grafica sia per la
fotografia, ma alla fine ho scelto la grafica come percorso post diploma.
Nel percorso affrontato durante la scuola secondaria, non solo ho acquisito capacità tecniche ma ho anche capito quanto sia importante la creatività in questo tipo di mestiere. Ho imparato ben presto che in qualsiasi lavoro io faccia, ho bisogno di una base di creatività e un obiettivo chiaro da raggiungere.
L’obiettivo dipende dalla situazione e dai lavori che mi vengono richiesti ma è la creatività che sta alla base di tutto e che purtroppo è qualcosa che non sono mai riuscito a controllare.
Sin da piccolo, sono stato un appassionato di fumetti, musica, film e
videogiochi e vedere a cosa portasse l’inventiva delle persone mi ha sempre affascinato.
Ritengo che sia stato questo mio interesse verso le “creazioni” degli altri ad avermi portato al desiderio di voler rendere la creatività il mio lavoro. Essendo una persona molto pragmatica, ho voluto scegliere un ambito che non comportasse solo l’utilizzo della capacità creativa ma che comprendesse anche una base tecnica, così da permettermi innanzitutto di trovare un lavoro stabile, ma anche di esprimermi come individuo.
Quando ho iniziato questo percorso scolastico, non avevo le idee molto chiare e anche oggi non sono sicuro al cento per cento che riuscirò nei miei intenti futuri, ma il mio desiderio a questo punto è di riuscire a trovare un lavoro che mi permetta di comunicare, attraverso ciò che posso ideare e creare, quello che mi viene richiesto dai clienti. Non sono mai stato un artista che voleva esprimere tutto se stesso; il mio obiettivo è sempre stato quello di riuscire a comunicare dei messaggi (lucrativi o non) alla “massa”, tramite il mio stile di progettazione.
Come detto, però, la strada che ho scelto non è necessariamente facile, ma non per questo ho intenzione di rinunciare al mio desiderio.